Un matrimonio all'aria aperta: Jessica e Thor
Questa storia inizia da un matrimonio sul Lago di Bracciano dello scorso anno, quello di Roberta e Adalberto. Tra gli invitati spicca una coppia dolcissima, con quel luccichio negli occhi che hanno solo i veri innamorati. Lei è Jessica, italiana, amica carissima e testimone di Roberta; lui è Thor, messicano, un uomo dallo sguardo profondo e la risata sincera.
Poco prima della cena mi accorgo che si allontanano mano nella mano verso il lago. Li seguo e gli scatto questa fotografia:

Inoltre Jessica sarà destinataria del bouquet della sposa! Quindi quest'anno, il 2018, decidono di sposarsi. Vivendo negli Stati Uniti, programmano il loro Love Tour per rendere partecipi della loro unione i loro amici e parenti sparsi in tutto il mondo: non può mancare una prima festa di fidanzamento ufficiale negli USA, si prosegue con il matrimonio in Abruzzo (luogo natale di Jessica), per poi completare il tour in Messico! Con nostra immensa gioia, scelgono proprio IstantiSenzaTempo per conservare il ricordo del loro matrimonio all'aria aperta.
Per Jessica e Thor è fondamentale che la cerimonia sia a contatto con la Natura, quindi scelgono una location per matrimoni in Abruzzo dove sia possibile sposarsi nel bosco. Scelgono l'Agriturismo l'Antico Tratturo, uno dei più bei casali per matrimoni in Abruzzo.
La cerimonia del matrimonio all'aria aperta, allestita in una radura del bosco, è una delle più intense a cui abbiamo partecipato: il significato denso di ogni piccolo gesto, la storia speciale delle loro fedi, l'energia palpabile che si sprigionava dall'altare, ci hanno emozionati profondamente.
Usciti da quel luogo mistico attraverso una porta nel bosco, a rappresentazione di un cambio di atmosfera, siamo tornati nel casale per festeggiare l'evento appena concluso, con lo stile di un vero matrimonio rustico, nel rispetto della natura e delle tradizioni abruzzesi, un matrimonio all'aria aperta dal mattino al tramonto.
Non sono mancati infatti pietanze, canti e balli tradizionali e, per terminare la festa, una spettacolare farchia, una enorme fascina di canne legate con rami di salice rosso, a cui è stato dato fuoco durante il tramonto. Il fuoco, simbolo purificatore, allontana il male ed è il migliore compagno per una danza notturna a tempo di musiche ritmate! Tutti ingredienti per un matrimonio rustico indimenticabile!
Cerimonia e Ricevimento: Agriturismo l'Antico Tratturo, Fara Filorum Petri (CH)
Abito sposa: Kelly Faetanini (Bridal House of Charleston, SC - USA), modifiche a cura di Happiness Sposa Più, Popoli (PE)
Scarpe sposa: David’s Bridal
Abito sposo: Zara, modifiche a cura di Happiness Sposa Più, Popoli (PE)
Floral designer: Teate Garden
Fedi: Gigi Mariani Gioielli, Modena (MO)
Musica: Punti Di Vista Show, Lupi della Majella
Fotografie: Francesco Galdieri






































































































Fenomenali!
Professionalità, creatività, ma soprattutto entusiasmo. Francesco e Andrea vivono il matrimonio appieno, lo fanno loro e proprio per questo le loro immagini trasmettono tutta l'essenza di quel giorno unico.
Presenti in tutti i momenti importanti, ma mai invadenti. Con loro abbiamo vissuto il matrimonio vivendoci solo la gioia e l'amore del momento, senza pensare alle foto da scattare e con piena fiducia nei risultati.
Le foto ed i video che producono sono veramente meravigliosi, mi lasciano senza parole. Li abbiamo conosciuti al matrimonio di mia cugina e da lì li abbiamo raccomandati ad amici e li abbiamo poi scelti per il nostro grande giorno. Li stra-raccomandiamo!
— Jessica e Thor —