Matrimonio al Parco dei Cimini: Alice e Simone
Alice e Simone sono due persone molto profonde e per loro ha molta importanza il rapporto con la Natura e i suoi elementi.
Avendo conosciuto sia noi di IstantiSenzaTempo che La Sposa degli Alberi, con cui condividiamo lo Studio/Laboratorio e la vita, è venuto spontaneo a tutti noi cercare delle idee per organizzare un matrimonio originale.
Sposarsi in un bosco è stata la decisione unanime dopo il sopralluogo al Parco dei Cimini, una delle più suggestive location per matrimoni a Viterbo: attorniata da boschi di noccioli, faggi e pini, nel fresco ambiente degli oltre 800 metri di altitudine, abbiamo subito trovato il luogo ideale per l'allestimento del rito civile.
E poiché La Sposa degli Alberi aveva già ben chiaro nella sua mente l'armonia tra il suo allestimento e la Natura che lo avrebbe circondato, mentre noi un po' meno, il giorno in cui si è celebrato questo Matrimonio nel Bosco siamo rimasti incantati dal perfetto connubio tra gli elementi naturali già presenti nel Parco e quelli introdotti come allestimento: ogni cosa era in perfetta armonia con l'ambiente circostante, quasi ad amplificare la spiritualità già presente nel posto.
La cerimonia è stata molto sentita da parte di tutti gli invitati, alcuni dei quali hanno partecipato attivamente con letture che hanno commosso e divertito. Gli amici di una vita intera, che sono stati testimoni dell'incontro tra Alice e Simone e dell'amore che ne è conseguito, si sono stretti intorno a loro con una forza unica, contribuendo a rendere quel giorno ancora più indimenticabile. Sposarsi in un bosco non poteva essere più bello.
Le sorprese però non sono finite qui: al centro della sala del ricevimento del matrimonio campeggiava uno straordinario tableau mariage originale: come da un sottobosco, si vedevano spuntare quelle che erano il vero e proprio tema del matrimonio, le Parole nel Bosco. E non solo: anche sui tavoli gli elementi naturali e l'apparecchiatura stessa creavano un richiamo a quello che era stato appena vissuto: armonia con la natura, spiritualità e romanticismo.
Come per tutti i servizi fotografici di IstantiSenzaTempo, la post-produzione è stata personalizzata e resa coerente con l'intera esperienza che abbiamo vissuto non solo quel giorno, ma anche durante i vari incontri con Alice e Simone: i toni caldi del marrone e dei gialli sono sempre presenti, così come per il verde, un altro colore che ci ha circondato durante tutto il giorno.
Una cerimonia semplice, immersi in un bosco dal quale sembrano emergere, silenziosi, gli Spiriti della Natura disegnati dal Maestro Hayao Miyazaki. Una grande Famiglia, che ha partecipato con trasporto e profondo affetto. Un'unione benedetta dalla Natura. Un Matrimonio nel Bosco indimenticabile.
Cerimonia e Ricevimento: Parco dei Cimini - Azienda Agrituristica BioResort, Soriano nel Cimino (VT)
Wedding designer: La Sposa degli Alberi
Make-up: Protagonisti hair stylist
Musica: Kosee Live
Fotografie: Francesco Galdieri, Eliana Giaccheri













































































































































Ci ha osservato con occhi speciali
Francesco di IstantiSenzaTempo, insieme al suo team, ci ha coccolato e seguito in ogni momento del nostro matrimonio! A cominciare dal prima, in cui ha ascoltato ci ha mostrato i suoi lavori e ha ascoltato i nostri pensieri. Durante il matrimonio ci ha osservato con occhi speciali, cercando di fermare nel tempo i momenti di un giorno così importante, che scappa via veloce nelle sue emozioni fortissime, ma che rimane per sempre proprio grazie alle fotografie.
— Alice e Simone —