Il Matrimonio nella Natura di Elisa e Tommaso
Universo, Via Lattea, Pianeta Terra.
Due persone alzano gli occhi al cielo, sono Elisa e Tommaso. Tommaso, astrofisico, mostra a Elisa una costellazione speciale, quella del Cigno. E le mostra in particolare una delle sue stelle, posta a uno degli estremi: Albireo.
È una stella molto particolare, perché in realtà è doppia, ovvero formata da due stelle, una più piccola, una più grande, una di colore arancione, una di colore azzurro.
Quelle due stelle non possono far altro che ruotare una attorno all'altra, in un'eterna danza che avrà come destino finale la loro fusione. Quelle due stelle non possono che rappresentare gli stessi Elisa e Tommaso.
Elisa, la stella dal colore caldo, con la testa un po' tra le nuvole, attenta e passionale.
Tommaso, la stella dal colore freddo, calmo, sicuro, paziente e protettivo.
Entrambi volevano celebrare un matrimonio naturale, in armonia con la natura e l'Universo. Insieme a loro e a La Sposa degli Aberi abbiamo quindi scelto accuratamente il luogo adibito al rito civile, adattandolo alle nostre esigenze: la scelta è infine caduta su un luogo al cospetto di due querce secolari e con lo sfondo di un meraviglioso uliveto, all'interno della location Casacocò alle porte di Roma.
La giornata, iniziata con un po' di pioggia e vento forte, ci ha poi regalato un bel sole e un tramonto da sogno, e ci ha permesso di gestire l'intero evento all'aperto, proprio come avevamo progettato.
Il pranzo si è quindi potuto svolgere tra i filari di ulivi, così come il resto del ricevimento ha avuto sempre una cornice naturale, in piena armonia con lo spirito del matrimonio naturale che Elisa e Tommaso desideravano.
Riguardare le fotografie di questo matrimonio naturale è per noi sempre emozionante come quando lo abbiamo vissuto: a partire dai commoventi discorsi, sia degli sposi che degli ospiti, passando per le canzoni cantate sia da Tommaso che dal coro formato da amici fraterni, il flash mob a tema Backstreet Boys, per concludere con un'interpretazione da brividi de "La cura" di Franco Battiato da parte di Tommaso. Ormai per me quella canzone è legata indissolubilmente a loro e, ogni volta che mi capita di ascoltarla, non posso che ricordare quei momenti.
Hair & Make-Up Artist: Arianna Saura
Venue: Casacocò - Manziana (RM)
Fotografie: Francesco Galdieri, Andrea di Giampasquale




































































































































