Il Metodo
Love Story
Abbiamo chiamato la nostra filosofia di lavoro Metodo Love Story per diverse ragioni:
- È il nostro metodo e a noi piace raccontare storie: saremo esclusivamente noi, Francesco e Andrea, a seguirvi dal primo incontro alla consegna del materiale
- Raccontiamo non solo il giorno del matrimonio ma voi, il vostro essere e la vostra storia d'amore
- Nel periodo che precede il giorno del matrimonio, vi consiglieremo al meglio per organizzare un matrimonio che parli di voi e che sia perfetto da fotografare e filmare
- Dopo il matrimonio vi chiederemo partecipazione durante le fasi di post-produzione e di progettazione del fotolibro
- Si tratta di un vero e proprio metodo, ovvero un procedimento da seguire per raggiungere lo scopo prefissato: permettervi di rivivere le emozioni ogni volta che vedrete le vostre fotografie e il vostro video, come se tornaste indietro nel tempo
I 6 passi del Metodo Love Story
1. Empatia reciproca
Per raccontare voi, il vostro essere, la vostra storia d'amore e il giorno del matrimonio, il nostro rapporto deve necessariamente basarsi sull'empatia reciproca.
È quindi fondamentale incontrarci, di persona o virtualmente tramite videochiamata, prima di sceglierci e firmare il contratto: ci conosceremo, ci farete tante domande, ne faremo tante a voi. Solo a quel punto saprete se noi siamo quelli giusti per voi e viceversa.
Voi ci sceglierete non solo per le belle fotografie o per un video appassionante – quello è scontato – ma soprattutto per quello che siamo e per la nostra visione della vita e del mondo, che riversiamo nel modo in cui realizziamo fotografie e video.
2. Pianificazione e suggerimenti
Una volta che avremo deciso di lavorare insieme, inizierà una lunga collaborazione che terminerà soltanto quando verranno consegnati fotografie e video.
Faremo in modo di incontrarci diverse volte, per aiutarvi a realizzare un evento che rispecchi le vostre personalità e vi rappresenti a pieno. Ascolteremo le vostre aspettative e desideri, vi forniremo consigli e suggerimenti per l'organizzazione e per avere il miglior risultato possibile dal punto di vista fotografico.
Questa serie di incontri consentirà a noi tutti di approfondire la nostra conoscenza reciproca, in modo tale che, il giorno del matrimonio, non saremo degli sconosciuti, ma degli amici con la fotocamera che saranno realmente partecipi delle vostre emozioni.
3. Questionari
Man mano che si avvicinerà la data dell'evento e procederemo con i nostri incontri, raccoglieremo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno mediante una serie di questionari che abbiamo sviluppato e che hanno uno scopo ben preciso: si tratta di domande che ci aiuteranno non solo a conoscervi più approfonditamente, ma anche a consigliarvi nelle varie fasi del matrimonio. Li potrete compilare in autonomia o, preferibilmente, insieme a noi, dal vivo o in videochiamata.
Vi chiederemo anche informazioni relative agli altri fornitori, per poterli contattare prima del matrimonio nel caso ne avessimo la necessità.
I questionari, come qualsiasi altro documento, saranno sempre revisionabili e disponibili nella vostra area riservata del nostro sito Web.
4. Giorno dell'evento
Grazie agli incontri precedenti, saprete già cosa aspettarvi e vi sentirete completamente a vostro agio davanti alla fotocamera, anche se avete un carattere timido ed introverso. Ovviamente le fotografie e le riprese video saranno completamente spontanee e naturali, ma ormai ci conoscerete e la nostra presenza non vi metterà soggezione, anzi vi sembrerà talmente normale da dimenticarvene.
Soltanto se ce ne fosse bisogno, interverremo fornendovi qualche indicazione e dandovi consigli, talvolta per spiegarvi quello che vogliamo realizzare.
Durante la sessione dei ritratti di coppia vi chiederemo di essere da soli: è un momento che vorremmo ritrarre nella nostra intimità, senza altre persone che potrebbero distrarvi o mettervi in soggezione.
5. Post-produzione
Durante il processo di post-produzione sarete costantemente informati dello stato della lavorazione di fotografie e video e partecipi. Poiché realizziamo sempre prodotti diversi per ogni coppia di sposi, perché ciascuno di voi ci trasmette emozioni diverse, è importante che vi rispecchiate completamente nelle interpretazioni dei nostri racconti. Parteciperete quindi attivamente, fornendoci vostro materiale video da inserire nel Wedding Film e dandoci il vostro parere sul mood che avremo dato a fotografie e video.
In questo modo avrete un ricordo che, ancora di più, sentirete come vostro, perché avrete preso completamente parte alla sua realizzazione.
6. Progettazione del fotolibro o dell'album
Il fotolibro o l'album rappresentano il coronamento di un servizio fotografico, che viene reso tangibile in un racconto su carta.
Secondo noi è un'attività da svolgere soltanto dopo che avrete visto e metabolizzato tutte le fotografie post-prodotte. In questo modo potrete progettare insieme a noi il libro che meglio si abbina a voi, allo stile del matrimonio e alle fotografie: il modello, la scatola, i materiali, le carte, le grafiche, l'impaginazione, saranno tutti elementi che avrete la possibilità di scegliere, in modo da costruire il libro perfetto per voi.
Tra 10, 20, 50 anni, prenderete tra le mani quel vostro album con su un velo di polvere, un po' sgualcito, e sarete di nuovo lì, fuori dal tempo.
Abbiamo affinato il nostro metodo di lavoro con l'esperienza e siamo certi che continueremo a farlo con il passare del tempo, avendo sempre come obiettivo la vostra soddisfazione totale.