La storia del Matrimonio di Lavinia e Marco
La storia di Lavinia e Marco sembra uscita da un libro o da un film: si sono sfiorati nel tempo e nello spazio mancandosi sempre di poco, per poi incontrarsi finalmente a Barcellona, durante un concerto di musica elettronica! E, da quel momento, non si sono lasciati sfuggire a vicenda, anche se per un periodo hanno vissuto la loro storia d'amore a distanza.
Lavinia, ottimista per natura e di indole estroversa, ha smussato un po' il carattere serioso e solitario di Marco. Insieme sono una coppia meravigliosa in cui, come nelle migliori situazioni, ciascuno aiuta l'altro nei momenti difficili.
Poi è arrivata la piccola Matilde, dolce e sbarazzina, e la loro vita è cambiata come solo un figlio può cambiarla (e lo scrivo per esperienza): prima c'è l'euforia, poi la sensazione di essere inadeguati a fare i genitori, poi pian piano si cresce con lui/lei e si imparano insieme tante cose. Un'esperienza sicuramente non facile, ma unica e sempre in evoluzione.
Tutto questo non si poteva che coronare con un Matrimonio all'Abbazia di San Giusto! Un luogo che trasuda storia e che ha le sue radici addirittura nel decimo secolo, quando era una semplice pieve benedettina.
Oggi restaurato, l'intero monastero è utilizzabile per gli eventi: Lavinia si è preparata nella sala più grande al primo piano, illuminata da strette finestre tipiche dell'architettura del tempo, che hanno creato giochi di luci e ombre di cui abbiamo largamente approfittato; Marco si è invece preparato nella torre del monastero: salendo gli angusti gradini si arriva a delle stanze molto più luminose, ma sempre evocative, anche perché sono arredate con molto buon gusto; l'antica chiesa ha fatto da sfondo alla cerimonia, mentre la corte interna ha accolto gli ospiti per il ricevimento.
Ovviamente anche tutti gli spazi all'aperto sono stati sfruttati durante il Matrimonio all'Abbazia di San Giusto: l'ampio prato antistante l'abbazia per l'aperitivo e i dolci e la terrazza panoramica per il taglio torta.
È stato un matrimonio senza sfarzi, sobrio ed elegante, ma soprattutto è stato un matrimonio sentito anche da parte degli invitati, che hanno partecipato con trasporto alla celebrazione dell'unione di Lavinia e Marco.
Hair & Make-Up Artist: Marty Chio
Venue: Abbazia di San Giusto - Tuscania (VT)
Abito Sposa: Pronovias
Musicisti: Sarah Honey & the Cherry Pie
Fotografie: Francesco Galdieri













































































































