Matrimonio anni '20 in Villa Appia Antica: Martina e Stefano
Se penso a questo Matrimonio anni '20 mi viene subito in mente una parola per descriverlo: romantico. La storia di Martina e Stefano, intrisa dell'amore più puro, è piena di momenti romantici, di sorprese che ciascuno dei due ha riservato all'altro, della voglia irrefrenabile di voler vivere la vita insieme. Ho avuto modo di conoscerli molto bene, grazie anche alla progettazione del lavoro di allestimento curato da mia moglie (La Sposa degli Alberi Wedding Designer) e ai tanti incontri che si sono dipanati durante nove mesi, da quando ci siamo incontrati la prima volta, fino al giorno del loro Matrimonio in Villa Rosantica, una Villa sull'Appia Antica a Roma.
Nell'organizzare il loro matrimonio, tutte le scelte di Martina e Stefano sono state improntate nel cercare di ottenere il romanticismo più puro: la location è una delle più prestigiose a Roma; la cerimonia è stata celebrata nella Chiesa dei Lampadari, una chiesa unica nel suo genere; l'allestimento è stato di quanto più romantico si sia mai visto in un Matrimonio anni '20.
A proposito di allestimento, il tema di questo Matrimonio in Villa Rosantica è stato Midnight in Paris: quale cornice poteva essere più romantica di una piccola Parigi di inizio '900 ricreata all'interno della location?
È stata una festa in cui la loro storia, il loro essere, il loro amore, sono stati sempre presenti e davanti agli occhi dei loro ospiti.
Credo che tutto ciò sia visibile nelle tante fotografie di questa galleria: la tensione durante la preparazione, gli sguardi durante la cerimonia, gli scatti al Colosseo, dove Martina e Stefano si sono conosciuti, il ricevimento, pieno di sorprese e in una cornice semplicemente incantevole.
Insomma, credo proprio che sia stato il Matrimonio in Villa Rosantica più romantico di sempre!
Cerimonia: Basilica dei Santi Giovanni e Paolo (detta anche Chiesa dei Lampadari), Roma
Ricevimento: Villa Rosantica, Roma
Allestimento: La Sposa degli Alberi Wedding Designer
Fotografie: Francesco Galdieri, Paola Sulpizio





















































































































































IstantiSenzaTempo: non solo un nome, ma un modo di essere
29 agosto duemilasedici. Midnight in Paris. Il nostro Wedding è stato fotografato, ripreso e rappresentato da IstantiSenzaTempo. Con immagini e video hanno raccontato la nostra storia, il nostro amore, la nostra complicità.
Il loro non è solo un nome, ma un modo di essere! Perché davvero il giorno del matrimonio è indimenticabile. Con tanta cura lo si sogna, lo si programma, lo si aspetta, lo si prepara... e in pochi istanti scorre, ma rimane impresso nel cuore, un momento che quasi ferma il tempo.
L'ansia mischiata all'emozione durante i preparativi prima dell'uscita verso la chiesa, gli scatti rubati, qualche imprevisto... con la loro spontaneità e pazienza, in particolar modo Francesco ed Andrea, hanno saputo creare con noi sposini un legame che va al di là della tecnica, hanno avuto la capacità di farci sentire "a casa".
E a distanza di mesi, quando io e mio marito rivediamo i video, sfogliamo il nostro album, riviviamo tutto, nei minimi dettagli, ed è meraviglioso! Ancora grazie, ragazzi!
— Martina e Stefano —