Tante idee per un matrimonio originale a Roma
C'è aria di nozze e vorreste un matrimonio originale a Roma? Abbiamo un'ottima notizia: tanti sposi, nell'ultimo periodo, ci hanno scelti per fotografare il loro matrimonio originale, e quindi abbiamo interessanti idee e una buona esperienza da mettere a vostra disposizione! Del resto, i matrimoni civili sono sempre più numerosi: questo ha permesso agli sposi di liberare la loro creatività, scegliendo location davvero uniche, impensabili fino a poco tempo fa!

Un matrimonio originale a Roma molto intimo
Prima di tutto, scegliete la location per il vostro matrimonio originale a Roma.
Se amate il mare, potete optare per un matrimonio al mare a Roma, come hanno fatto Franz e Domenico: gli sposi hanno celebrato il loro amore al tramonto del sole, su una sabbia dorata, e gli invitati hanno festeggiato ballando a piedi nudi sulla spiaggia.

Un momento del matrimonio al marea Roma di Franz e Domenico
Oppure potreste optare per un matrimonio country chic a Roma o un matrimonio nel bosco: la natura, in particolare il bosco, crea un'atmosfera intima e raccolta, perfetta per un matrimonio. Inoltre alcune strutture, come Le 7 Fonti, scelta da Giulia e Lorenzo, permettono di vivere la cerimonia nella massima naturalezza dall'inizio alla fine, compresi i preparativi. Giulia, per esempio, si è truccata e preparata all'aperto, in perfetta sintonia con l'ambiente circostante.

Il matrimonio nel bosco di Alice e Simone
Guardate anche altri matrimoni Country e Country Chic a Roma.
Queste sono soltanto alcune idee, andate alla Gallery per vedere altre immagini. Oppure contattateci: conosciamo benissimo Roma e siamo a vostra disposizione per suggerirvi altre soluzioni.

Un luogo molto originale a Roma in cui fotografare gli sposi
Ma non finisce qui, perché la location è importante ma non è tutto.
Ecco alcune idee per un matrimonio davvero originale a Roma:
- L'ARRIVO DEGLI SPOSI: a cavallo, in sella a una motocicletta, in bici... tutto dipende dalle vostre passioni. Un matrimonio originale richiede necessariamente un'entrata d'effetto.
- IL CELEBRANTE: anziché scegliere un celebrante anonimo, affida questo compito a un amico di famiglia particolarmente comunicativo. Le emozioni, per tutti, saranno ancora più intense!
- LA CERIMONIA: non scegliere un testo tradizionale per la promessa di matrimonio! Scrivete voi stessi le parole che pronuncerete: in questo modo avranno ancora più valore e saranno davvero uniche.
- GLI OSPITI: coinvolgete gli ospiti, per esempio invitandoli a intervenire durante la cerimonia. Avvisateli con anticipo richiedendo la loro disponibilità: in questo modo avranno il tempo necessario per organizzare le idee e portare una testimonianza davvero preziosa. Create una scaletta, in modo che gli interventi non siano casuali!
- IL RITO SIMBOLICO: lasciate libero spazio alla fantasia. Affinché il vostro matrimonio a Roma sia davvero originale, scegliete un simbolo che vi appartenga fino in fondo. Nella nostra esperienza come fotografi e videomaker di matrimoni a Roma abbiamo avuto modo di partecipare a riti simbolici indimenticabili. Ve ne proponiamo tre:
- lo scambio degli oggetti: scegliete un oggetto, per esempio una rosa rossa (ma può essere anche un altro oggetto, per voi particolarmente significativo) e scambiatevelo alla fine della cerimonia.
- il rituale delle candele: tenete in mano una candela ciascuno e, insieme, accendetene una terza. Una luce nuova prende vita dal vostro matrimonio!
- il rituale del rings warming: lasciate passare le fedi nuziali tra le mani degli ospiti, avrete in questo modo la loro benedizione.
- L'INTRATTENIMENTO: quel che conta è che possiate vivere a pieno, nel modo più intenso possibile, il vostro matrimonio. Tutta la vostra attenzione deve potersi concentrare sulle vostre emozioni e sulla condivisione con il vostro sposo / con la vostra sposa. Intrattenere gli ospiti non può essere un compito vostro! Per questo, se desiderate un matrimonio originale, pianificate con anticipo l'intrattenimento degli ospiti, per esempio affidandolo a un professionista: dal giocoliere al musicista, la scelta è ampissima. Potete concludere la festa anche con incredibili fuochi d'artificio: perdersi in quella fantasia di luci e colori sarà bellissimo!

Fuochi d'artificio durante un matrimonio
I nostri suggerimenti hanno un unico scopo: stuzzicare la vostra fantasia e dimostrarvi che potete davvero realizzare il matrimonio che sognate, in linea con le vostre aspettative. La nostra esperienza lo dimostra: nulla è impossibile e gli sposi, al giorno d'oggi, possono realmente personalizzare la loro cerimonia come meglio desiderano.
Contattateci per saperne di più: saremo lieti di valutare insieme tutte le opzioni per un matrimonio originale a Roma, collaborare con un'eventuale wedding planner e realizzare un servizio fotografico oppure un video di matrimonio davvero originale, in perfetta sintonia con il vostro matrimonio.
IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi