Matrimonio civile in spiaggia a Roma: tutto quello che c’è da sapere

Sogni un matrimonio in spiaggia a Roma? Non è affatto impossibile da organizzare, anzi! Sono sempre più numerose le coppie che decidono di sposarsi all’aperto, sul mare, in un giardino, in un bosco! Il mare, in particolare, è una cornice perfetta per un matrimonio: la sabbia dorata, il cielo azzurro, le onde tranquille creano uno spazio aperto davvero affascinante.
Sai perché il nostro studio fotografico a Roma ha il nome di IstantiSenzaTempo? Perché attraverso fotografie e immagini rendiamo eterni gli istanti più preziosi della vostra vita. Questo è un lavoro che ci appassiona tantissimo, ancora di più da quando le coppie hanno iniziato a scegliere location sempre più originali per i loro matrimoni.
Se desideri maggiori informazioni sui matrimoni in spiaggia a Roma, contattaci: mettiamo a tua disposizione la nostra esperienza come fotografi di matrimoni, per valutare insieme tutti i dettagli.
Organizzare un matrimonio all’aperto richiede alcune accortezze: devi prima di tutto scegliere se trascorrere in spiaggia l’intera giornata, come hanno fatto Franz e Domenico, oppure se celebrare il rito in spiaggia e il ricevimento in un altro luogo.

Affinché il tuo matrimonio in spiaggia a Roma sia perfetto è bene valutare con attenzione:
- L’allestimento: ogni elemento decorativo deve integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Nel caso di un matrimonio in spiaggia, per esempio, potete optare per archi con conchiglie marine. Nello scegliere l’allestimento, fate attenzione a non optare per soluzioni troppo ingombranti, che limitano i vostri movimenti e vincolano eccessivamente gli spazi per le riprese fotografiche
- L’impianto sonoro: il rumore del mare in sottofondo, un vento leggero tra i capelli, null’altro serve! Ma tutto dipende dalla tipologia di cerimonia: assicuratevi che tutti gli ospiti possano sentire le vostre voci, dotandovi per esempio di microfoni adeguati. Se desiderate della musica in sottofondo, perfetto! Badate solo al fatto che la musica non superi le vostre voci… in particolare informate il produttore video e il tecnico del suono, in modo che mettano in atto un buon compromesso. Prendete in considerazione l’idea di evitare di avere un sottofondo musicale durante le vostre promesse: in fase di montaggio video non sarà possibile separare il sottofondo dalle vostre voci e di conseguenza i tagli del discorso taglieranno anche la musica, con un fastidioso effetto finale.
- Gli invitati: devono essere informati sul fatto che la cerimonia si svolgerà in spiaggia, in modo da scegliere un abbigliamento adeguato. Per rendere più confortevole la cerimonia, potete far trovare loro su ogni sedia una wedding bag, contenente occhiali da sole, ciabattine e ventaglio!.

IstantiSenzaTempo è a tua disposizione per collaborare nell’organizzazione di matrimoni in spiaggia a Roma davvero unici. Siamo soliti per esempio pianificare un sopralluogo con gli sposi ed eventualmente con la wedding planner, per valutare insieme tutte le eventuali criticità. Nulla vale più dell’esperienza: il fatto di conoscere bene questa città e di aver già realizzato tanti matrimoni in spiaggia a Roma ci permette di offrire un valido punto di vista.
Ecco l’esempio di un Matrimonio in spiaggia a Roma: Matrimonio al mare. Sia la cerimonia che il ricevimento si sono svolti in spiaggia, presso il Castello Miramare a Maccarese (RM): una cornice davvero perfetta, con la morbida luce del tramonto, la sabbia dorata, le stelle e la luna a fare da scenario. L’atmosfera, intima e calda, ha fatto sì che anche gli ospiti si sentissero perfettamente a loro agio, tanto da liberarsi delle scarpe e ballare a piedi nudi, in massima naturalezza. Indimenticabile! IstantiSenzaTempo ha realizzato un servizio fotografico completo, dai preparativi alla festa finale, ritraendo in stile reportage i gesti più vivi, le emozioni più spontanee e ogni dettaglio che ha reso unico questo matrimonio.
IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi
Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:
Come organizzare un matrimonio in spiaggia
Studio fotografico a Roma
Matrimonio civile a Roma
Idee e scenografie per matrimoni
Come organizzare un matrimonio ecologico
Location per il matrimonio civile a Roma
L'emozione nel guardare le fotografie del matrimonio
Come organizzare il matrimonio con tranquillità e divertimento in 11 punti