Io so una cosa per certo: che un tempo oggettivo esiste, ma che esiste anche quello soggettivo, quello che si porta all'interno del polso, proprio accanto alle pulsazioni cardiache. E questo tempo personale, che è poi anche quello autentico, si misura in funzione del nostro rapporto con i ricordi.
Julian Barnes, Il senso di una fine
- Durata
- Il servizio fotografico matrimoniale ha solitamente una durata variabile non inferiore alle 8 e non superiore alle 10 ore. Variazioni rispetto alle situazioni tipiche sono facilmente gestibili.
- Copertura dell'evento
- Quando possibile, soprattutto in termini di distanze, cerco sempre di seguire personalmente la preparazione di entrambi gli sposi.
In alternativa potete richiedere la collaborazione di un secondo fotografo professionista, in sostituzione dell'assistente, che segua una delle due preparazioni.
Vivo a Roma, ma posso spostarmi ovunque abbiate bisogno del mio lavoro.
- Discrezione
- Il mio modo di lavorare consiste nel ritrarre ciò che accade intorno a me, senza forzare gli eventi in alcun modo. Pertanto la discrezionalità e l'attenzione costante mi permettono di documentare al meglio l'evento e suoi partecipanti.
- Dialogo
- Meglio conosco gli sposi, più sarà piacevole lavorare per loro, più sarà semplice e spontaneo ritrovarsi, alla fine dell'evento, con un ricordo conforme al loro essere. Ma la comunicazione non si deve necessariamente interrompere al termine dell'evento, è anzi auspicabile che il dialogo continui!
- Lo sviluppo
- Il risultato della giornata trascorsa insieme è ancora grezzo per essere consegnato. Come un tempo era necessario un attento lavoro nello sviluppo dei negativi, con il digitale risulta indispensabile un lavoro di post-produzione, al fine di trasferire agli scatti il giusto colore di ogni momento.
Quest'attività richiede del tempo, ma sarà mia premura tenervi costantemente aggiornati, mostrando anteprime e continuando a comunicare con voi.
- Le fotografie
- Il servizio più richiesto prevede la consegna di 300 fotografie, in formato digitale e alla massima risoluzione. Queste fotografie saranno tutte il risultato di una post-produzione curata personalmente dal sottoscritto, mentre la scelta degli scatti sarà ovviamente concordata con voi.
Sulle fotografie consegnate avete i diritti di stampa.
- La stampa
- Il servizio TOP prevede l'eventuale impaginazione di un fotolibro o di un album tradizionale, ma non prevede i costi di stampa e / o dell'album tradizionale.
Perché scegliere IstantiSenzaTempo
-
Trasparenza
Costi trasparenti e senza sorprese, con la possibilità di estendere alcuni servizi anche dopo il giorno dell'evento, se tecnicamente possibile. Contratto chiaro e senza clausole nascoste.
-
Supporto
Conoscerci attraverso incontri e interviste, ascoltando i vostri desideri e le vostre aspettative, ci permetterà di consigliarvi e supportarvi in tutte le fasi del matrimonio, dall’organizzazione fino alla consegna foto/video.
-
Unicità
Ogni coppia è diversa dalle altre: è per questo che l'aspetto di fotografie e film è sempre unico in ogni servizio. Anche album e fotolibri sono sempre differenti e progettati insieme a voi.
-
Semplicità
Firma digitale del contratto; area riservata sul sito per la gestione di documenti e pagamenti; galleria online senza data di scadenza per la consegna e condivisione di foto e film.
-
Presenza
Gestiamo un unico evento al giorno per poterli seguire tutti personalmente e limitiamo il numero di eventi stagionali per curarne la post-produzione nei minimi dettagli.
-
Stile
Non seguiamo le mode, ma rimaniamo fedeli al nostro stile unico, che è frutto di un processo di crescita personale e professionale in continua evoluzione.