Silvia e Fabio: Matrimonio a Cascina Spiga d'Oro
"C'era una volta..." è l'incipit delle favole che tutti noi abbiamo ascoltato innumerevoli volte, lette dai nostri genitori fin dalla più tenera età, prima di poterle leggerle noi stessi o guardarne le più famose trasposizioni cinematografiche.
Le favole più belle sono quelle adatte sia ai bambini che a un pubblico adulto. Sono quelle storie che, man mano che cresci, riescono sempre a darti qualcosa di diverso: una sfumatura che non avevi colto, un significato che comprendi solo dopo aver vissuto determinate esperienze, un'emozione nuova.
Oggi non voglio raccontare una di quelle favole, ma voglio raccontarvi di una coppia di sposi che a questo tipo di favole tiene moltissimo. Una coppia giovane, innamoratissima, sognatrice e che mi sta a cuore proprio per gli aggettivi con cui l'ho definita: vi racconto di Silvia e Fabio.
Quando penso a Silvia, la prima cosa che mi viene in mente è che lavora con i bambini, con una passione che ho riconosciuto nello sguardo di altre "mie" spose che, magari in settori differenti, si confrontano quotidianamente con i cuccioli d'uomo. Ha un cuore immenso, lo sguardo curioso, un animo resiliente e gli occhi sempre luccicanti.
Fabio invece è un personaggio unico: è ironico, divertente, capace di spiazzarti con due parole al momento giusto; ma soprattutto ha un animo profondo, con uno sguardo a volte malinconico, altre frizzante.
Volevano sposarsi nella richiestissima Chiesa dei Lampadari a Roma: ce l'hanno fatta.
Volevano organizzare un matrimonio particolare: ce l'hanno fatta, ispirandosi alle favole che tanto amano.
Volevano una festa per tutti coloro che gli vogliono bene: hanno centrato in pieno l'obiettivo! È stata una lunga serata con una partecipazione corale e sentita.
Volevano un matrimonio da favola e sono riusciti nel loro intento.
Questo servizio fotografico racconta non solo il giorno del loro matrimonio, ma racconta anche la loro storia, i loro caratteri, le loro vittorie, il loro amore, il mio profondo affetto nei loro confronti.
Spero che anche chi non li conosce riesca a cogliere l'affinità, il rispetto, la complicità e la forza che legano Silvia e Fabio.
Cerimonia: Basilica Santi Giovanni e Paolo (detta Chiesa dei Lampadari), Roma
Ricevimento: Relais Cascina Spiga d'Oro, Ostia Antica (RM)
Allestimenti: La Sposa degli Alberi
Fotografie: Francesco Galdieri, Giovanni Scirocco



































































Persone uniche e professionali
Se cercate dei fotografi professionali, puntuali, empatici, allegri e disponibili allora dovete assolutamente scegliere IstantiSenzaTempo!
Non vi accorgerete nemmeno della loro presenza, sono rispettosi e molto educati, le foto sono stupende, in grado di immortalare ogni attimo!
Persone stupende!
— Silvia e Fabio —