Reportage Matrimonio a Tenuta di Ripolo: Flavia e Valerio
Tenuta di Ripolo è una delle più prestigiose location di matrimoni nel Lazio, dove si può avere la celebrazione del matrimonio civile fuori dalla casa comunale. Nella meravigliosa piazza ad anfiteatro, all'ombra di una quercia secolare, si sono sposati Flavia e Valerio, con un rito civile intenso e partecipato. L'allestimento, che ricordava un perfetto matrimonio anni 20, ha esaltato questa splendida cornice. Allegria e commozione si sono fuse, per dare vita ad una Cerimonia delicata e molto coinvolgente, alla quale sono intervenuti diversi ospiti.
Dopo la Cerimonia abbiamo approfittato della campagna circostante la Tenuta per ottenere alcune immagini di matrimonio molto particolari, grazie a un tramonto spettacolare e a un cielo che, da nuvoloso, si apriva per lasciare passare i raggi del sole.
Tornati dagli ospiti nella spaziosa area di Tenuta di Ripolo dove veniva offerto l'antipasto del rinfresco di matrimonio, abbiamo potuto ammirare uno dei tableau matrimonio originali de La Sposa degli Alberi, in linea con il tema del Matrimonio.
Sia la cena che il dopo cena ha visto sempre protagonisti Flavia e Valerio, impegnati non solo nei momenti canonici, come il taglio torta matrimonio o il primo ballo degli sposi, ma anche in diverse performance canore insieme agli invitati o alle prese con gli accessori di un photo booth tutto particolare, quasi come se fossero sul set di un film dei primi del '900!
Location: Tenuta di Ripolo, Nepi (VT)
Wedding designer: La Sposa degli Alberi Wedding Designer
Abito sposa: Rosa Clarà presso Le Spose di Datì (Roma)
Make-up: Sara Passalacqua
Catering: California Catering
Fotografie: Francesco Galdieri e Riccardo Freda

















































































































Non potevamo che restarne più entusiasti
VENTIDUE GIUGNO DUEMILADICIOTTO
Una data che ricorderemo per sempre ed un giorno che non dimenticheremo mai... Quello che custodiremo nel cuore è qualcosa che nessuno potrà vedere, ma l’emozione nostra, delle nostre famiglie e degli amici, i balli, gli occhi lucidi e le risate saranno per sempre immortalate negli scatti e nei video di un giorno indimenticabile.
Per noi la scelta del fotografo e del videomaker è stata una delle decisioni più importanti, era, credo, una delle cose a cui davamo più importanza e non potevamo che restarne più entusiasti.
Francesco, Andrea e tutto lo staff sono stati impeccabili, prima, durante e dopo il matrimonio. Hanno colto attimi, sensazioni senza mai essere invadenti e il risultato è andato ben oltre le nostre aspettative. Il video è una vera e propria opera cinematografica, capace anche a distanza di tempo di farci tornare a sognare.
Grazie ragazzi, a voi e a chi c’era quel giorno a supportarvi, speriamo sia stata una giornata speciale anche per IstantiSenzaTempo
— Flavia e Valerio —