Matrimonio a colori: Alessandra e Marco
Colori, musica e divertimento sono state le caratteristiche di questo Matrimonio a colori, di una coppia la cui dolcezza caratterizza tutte le loro fotografie.
Proprio i colori spiccano fin dalla preparazione di Marco, nella casa in cui abitava con Alessandra anche prima del matrimonio: non solo vivacizzano le pareti, contribuendo a caratterizzare l'arredamento, ma sono presenti in tanti piccoli dettagli sparsi ovunque. Una casa colorata, fresca e allegra!
Alessandra, che si è invece preparata a casa dei suoi genitori, si trovava in un ambiente più classico. Questo, insieme alla sua acconciatura e all'aspetto generale della camera in cui è avvenuto il make-up e il parrucco, mi hanno fatto pensare a una situazione di inizi '900: ecco il perché di una post-produzione più sognante e dall'aspetto vintage.
Alessandra e Marco hanno poi scelto di celebrare il rito civile in un agriturismo per matrimonio a Roma, posto su una collina con un meraviglioso panorama sul Lago di Bracciano. Era proprio quello che desideravano, un matrimonio sul lago di Bracciano, dove colori accesi spiccano tra il verde e il blu del paesaggio.
Il tema dei colori, però, non è così semplice da interpretare in modo elegante: invece, l'allestimento a cura de La Sposa degli Alberi Wedding Designer ha previsto la scenografia di un vero e proprio studio di un pittore. È come se i suoi colori e i suoi strumenti avessero preso vita e si fossero sparsi per tutta la location!
Sfogliate questa galleria fino alla fine, troverete anche una situazione piuttosto inedita di una sposa che suona la batteria, accompagnata dal suo sposo al basso elettrico! Non c'è che dire: questa coppia è decisamente affiatata!
Cerimonia e Ricevimento: Tra Lago e Cielo, Bracciano (RM)
Allestimento: La Sposa degli Alberi Wedding Designer
Fotografie: Francesco Galdieri, Rosario Curia










































































































Le mie due damigelle extra
IstantiSenzaTempo ha fotografato il nostro matrimonio l'11 giugno 2016. L'idea che avevamo era quella di un matrimonio semplice, poco "costruito" e molto vissuto sul momento: così è stato. Grazie a Francesco abbiamo tantissime foto che hanno immortalato momenti spontanei, con grande attenzione ai dettagli. IstantiSenzaTempo si caratterizza per un lavoro molto minuzioso sia durante il giorno del matrimonio (scherzando ho soprannominato Francesco ed il suo collega come le mie due damigelle extra, perché sono stati presenti ed attenti in ogni momento, soprattutto durante la mia preparazione), sia al momento di lavorare le foto nel periodo seguente al matrimonio. Lo consiglierei sicuramente a tutte quelle coppie che desiderano foto spontanee, ben lavorate e lontane dal vecchio stile "posato" di una volta.
— Alessandra e Marco —