fbpx

La giusta durata di un video di matrimonio

Il tempo è un concetto relativo

Quanto deve durare un video di matrimonio? Risponderemo a questa domanda in questo articolo.

La giusta durata di un video di matrimonio

Frame tratto dallo Shooting “Find Me” — Dettaglio di un orologio

Il rito civile in location è quello che preferisco per i Wedding Film

Sei consigli su come gestire il rito civile per realizzare il Wedding Film dei tuoi sogni

Il rito civile in location

Il rito civile in location, a Casina di Poggio della Rota

Fino a qualche anno fa le opzioni per le cerimonie di matrimonio erano essenzialmente due: sposarsi in chiesa o, per i non credenti, sposarsi in Comune.
Spesso le cerimonie in Comune risultavano (e tutt’ora risultano) essere un po’ troppo impersonali, molto veloci e poco emozionali. Negli ultimi anni, prendendo spunto da un’usanza proveniente dagli Stati Uniti si è sviluppata la possibilità anche in Italia del rito civile in location e sono sempre più le coppie che adottano tale soluzione.

La magia del Montaggio Audiovisivo: l'effetto Kulešov

Regole Cinematografiche applicate al Wedding Film

In questa nuova rubrica, in cui spiego come applico le regole cinematografiche al racconto del matrimonio, vi mostro perché realizzo Wedding Film e non "semplici" video di matrimoni.

Una bella immagine è solo una bella immagine, ma il potenziale che possiede è infinito e sta al montatore sfruttarne il potere.

Un frame da un Film di IstantiSenzaTempo

Frame tratto dal trailer “Speciali nel Mondo”

Perché ti pentirai di non aver fatto il video del matrimonio

Includere il video di matrimonio nel budget è la scelta giusta

I ricordi più belli sono quelli che portiamo nel cuore e su questo non ci sono dubbi, eppure siete sicuri che possano bastare?
Il giorno del matrimonio è un giorno strano, spesso si vive un turbinio di emozioni che difficilmente si riescono a realizzare sul momento. Ci sono così tante cose da fare e persone con cui stare che la giornata passa letteralmente sotto le dita.

Il Wedding Film è un ricordo a 360°

Quasi sempre c’è un fotografo (nei migliori dei casi più di uno) che con la sua professionalità raccoglierà gli istanti più significativi per garantirvi i ricordi più belli. Tuttavia le foto hanno dei limiti: non potrete risentire le voci tremule allo scambio delle promesse, vedere quel suo movimento caratteristico, il passo agitato durante l’entrata in chiesa o riascoltare quel discorso sincero che vi hanno dedicato. Ecco perché non dovreste sottovalutare quello che il Wedding Film vi può garantire: un ricordo completo al 100%.

Segui @istantisenzatempo su Instagram