Un matrimonio magico
Matrimonio a Tenuta la Torretta
Il 2020 è stato un anno piuttosto travagliato per quanto riguarda i matrimoni, lo sapete tutti. Tuttavia tra rinvii, cancellazioni (soprattutto da parte di stranieri), insicurezze, riorganizzazioni, c'è stato qualcuno che non si è arreso e non ha voluto rinunciare al proprio matrimonio. E, a dirla tutta, nessuno di loro si è pentito della scelta, almeno tra i "nostri" sposi.
Tra gli sposi coraggiosi i primi sono stati Serena e Leonardo, una coppia splendidamente assortita e dalle idee molto chiare. Lei è un'archeologa, lui un ingegnere, entrambi con tante passioni in comune. La data che avevano scelto per sposarsi era il 30 Maggio ma hanno poi deciso di spostare il matrimonio tre mesi esatti dopo quella data, il 30 Agosto.
Con il senno di poi, hanno preso la decisione giusta, sebbene sia stata inizialmente un po' sofferta a causa di alcune inevitabili rinunce. Il 30 agosto a Roma una pioggia mattiniera ha contribuito a rinfrescare una giornata di fine estate, per poi farsi dimenticare lasciandoci un cielo sereno, un tramonto memorabile e una serata con una splendida luna. Nell'arco di questo giorno un po' atipico per tutti, non sono mancate le emozioni: quelle così forti che è impossibile trattenerle e che sgorgano in forma di lacrime e quelle dolci, sussurrate con sguardi, carezze e abbracci delicati.

Sono proprio queste emozioni a rendere magico un matrimonio. E sapete quanto noi ci teniamo a lasciarvene dei ricordi che vi permettano di riviverle con la stessa intensità di allora.
Ma in questo matrimonio ce n'è ancora tanta altra, di magia, oltre a quella generata dalle emozioni.
C'è la magia dell'antica città di Monterano, sempre in grado di regalare vibrazioni intense, immersa nella sua atmosfera allo stesso tempo solenne e decadente, con quella luce che si insinua tra gli squarci nelle mura e nei tetti per poi rimbalzare sulle antiche pietre, prima di posarsi delicatamente su Serena e Leonardo. Una luce davvero speciale, quella sera, che ci ha permesso di sottolineare ogni gesto, ogni sguardo, ogni carezza: se anche non sapeste nulla di loro, riuscireste a percerpire chiaramente un unico flusso di energia che li attraversa per poi chiudersi armoniosamente.
Infine c'è la magia di Harry Potter, del cui universo Serena e Leonardo sono appassionatissimi. Non potevano mancare quindi dei riferimenti al piccolo mago inglese e al suo mondo fin dalle partecipazioni, per poi chiudere il cerchio con tableau plan, allestimenti e ovviamente quattro tavoli imperiali che richiamano la grande sala della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!
Prima di lasciarvi alle circa 20 fotografie come da rubrica, vorrei aggiungere una breve nota sulla post-produzione, che è parte integrante del mio processo creativo e che personalizzo per ogni matrimonio: in questo modo l'aspetto di ogni servizio fotografico matrimoniale o di coppia è unico e legato alle sensazioni ed emozioni che ho provato durante il "cammino" con gli sposi, dal primo incontro al giorno dell'evento.
Fornitori
Location: Tenuta La Torretta
Chiesa: Basilica Concattedrale di Santa Maria Assunta (Duomo), Nepi (VT)
Coordinamento: My Wedding Affair
Allestimenti: La Sposa degli Alberi
Abito sposa: Sonia Lupo Atelier
Abito sposo: Sartoria Cardona
Catering: La Squisiteria
Fedi: Unoaerre
























IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi