fbpx

Matrimonio persiano

Matrimonio Inglese e Iraniano a Roma

La storia di Nima e Natasha è una di quelle che supera ogni tipo di barriera culturale e linguistica. Nima è di origini persiane, mentre Natasha è inglese; ed è proprio nel Regno Unito che le loro vite si sono intrecciate per non separarsi più.

Matrimonio persiano

Gli sposi sotto il tradizionale Sofreh-ye Aghd


Nima era solito andare nel bar dove Natasha lavorava per mantenersi gli studi. Dopo innumerevoli incontri Nima ha invitato Natasha al fatidico primo appuntamento. Svegli per tutta la notte a chiacchierare, le loro anime si sono trovate e sono diventate inseparabili.

Hanno realizzato il loro sogno di sposarsi in Italia con un matrimonio al lago di Albano, in particolare presso l'Hotel Castel Vecchio per la preparazione di Nima e presso Villa Pocci per la preparazione di Natasha, la cerimonia e il ricevimento.
In questa bellissima cornice si è svolta una cerimonia per noi molto particolare perché, date le origini di Nima, si è trattata di una cerimonia persiana.
In particolare l'altare di nozze è stato allestito con un banchetto, il Sofreh-ye Aghd come buon auspicio per la coppia.

Sull'altare erano infatti presenti: uno specchio per illuminare il loro futuro, delle candele per dare energia, del cibo come simbolo di abbondanza e un cono di zucchero che durante la cerimonia è stato sbriciolato, da parenti di genere femminile, su di un telo che copre la testa degli sposi come auspicio di una vita piena di dolcezza.
Immaginate quanto tutto questo, tipico di un matrimonio iraniano, ci abbia colpiti e affascinati. Grazie a questa splendida coppia per averci resi partecipi del loro giorno speciale.

Vestito Sposo: Boss
Preparazione sposo: Hotel Castel Vecchio
Preparazione sposa, cerimonia e ricevimento: Villa Pocci

persian-wedding-ceremony-01
persian-wedding-ceremony-02
persian-wedding-ceremony-03
persian-wedding-ceremony-04
persian-wedding-ceremony-05
persian-wedding-ceremony-06
persian-wedding-ceremony-07
persian-wedding-ceremony-08
persian-wedding-ceremony-09
persian-wedding-ceremony-10
persian-wedding-ceremony-11
persian-wedding-ceremony-12
persian-wedding-ceremony-13
persian-wedding-ceremony-14
persian-wedding-ceremony-15
persian-wedding-ceremony-16
persian-wedding-ceremony-17
persian-wedding-ceremony-18
persian-wedding-ceremony-19
persian-wedding-ceremony-20

quote

Li raccomanderei ancora, ancora e ancora!

Wow, davvero non riusciamo a credere a quanto sono belle le foto del nostro matrimonio. Sono riusciti a catturare i momenti più speciali e ci hanno consegnato dei ricordi che dureranno per sempre.
I ragazzi sono piacevoli e gentili, non potreste desiderare persone più simpatiche da avere intorno a voi nonostante la follia del giorno del vostro matrimonio. Li raccomanderei ancora, ancora e ancora!

— Natasha e Nima —

IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:
Segui @istantisenzatempo su Instagram