Matrimonio a la Torretta
Il matrimonio con rito civile in location di Simona e Andrea
Durante il nostro primo incontro chiediamo sempre ai futuri sposi di descriverci il loro matrimonio. L'aggettivo che più spesso viene utilizzato è "semplice". Secondo me in questi casi la coppia, rispetto a ogni altro aspetto, dà molta più importanza alla celebrazione dell'evento in sé. Anche se gli allestimenti, la cucina, i festeggiamenti, verranno organizzati con qualità e a regola d'arte, agli occhi degli sposi risultano "semplici" solo per il fatto che rappresentano la cornice del matrimonio, mentre la parte che davvero conta è un'altra, quella spirituale.
Il matrimonio di Simona e Andrea non fa eccezione: è stato un matrimonio "semplice" e intenso. Avendo la possibilità di celebrare il rito civile in location, hanno scelto di prepararsi in due camere de La Torretta, una curatissima location per matrimoni immersa nel verde alle porte di Roma.

La cerimonia è stata celebrata in una radura circondata da alti alberi ed è stata davvero ricca di emozioni per la partecipazione e gli interventi non solo degli sposi, ma anche di diversi amici.
A suggellare un'unione così sentita è stata poi una passeggiata nella città perduta di Monterano Antica. Immersa nella Riserva Naturale Regionale Monterano, è un luogo intriso di storia che ha attraversato secoli ed oggi è un luogo scenografico utilizzato da molti set cinematografici. Fondata in epoca etrusca, abitata anche dai romani e durante il Medioevo, conosce il suo apice nel XVII secolo quando addirittura Papa Clemente X commissiona a Gian Lorenzo Bernini diverse opere: la chiesa e il convento di San Bonaventura, la facciata del Palazzo Ducale e la Fontana del Leone.
Oggi purtroppo possiamo solo immaginare i fasti dell'epoca, ma la forza di queste rovine pulsa nell'aria e crea un'atmosfera unica, quella che potete vedere voi stessi nelle fotografie che seguono.
Grazie a Simona e Andrea, che mi hanno permesso di poter scattare le fotografie del loro matrimonio in un luogo così particolare, una fonte d'ispirazione che, alla luce del tramonto, ha amplificato l'amore che traspare dai loro sguardi e nei loro gesti.




















IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi