fbpx

Matrimonio persiano

Matrimonio Inglese e Iraniano a Roma

La storia di Nima e Natasha è una di quelle che supera ogni tipo di barriera culturale e linguistica. Nima è di origini persiane, mentre Natasha è inglese; ed è proprio nel Regno Unito che le loro vite si sono intrecciate per non separarsi più.

Matrimonio persiano

Gli sposi sotto il tradizionale Sofreh-ye Aghd

Matrimonio a la Torretta

Il matrimonio con rito civile in location di Simona e Andrea

Durante il nostro primo incontro chiediamo sempre ai futuri sposi di descriverci il loro matrimonio. L'aggettivo che più spesso viene utilizzato è "semplice". Secondo me in questi casi la coppia, rispetto a ogni altro aspetto, dà molta più importanza alla celebrazione dell'evento in sé. Anche se gli allestimenti, la cucina, i festeggiamenti, verranno organizzati con qualità e a regola d'arte, agli occhi degli sposi risultano "semplici" solo per il fatto che rappresentano la cornice del matrimonio, mentre la parte che davvero conta è un'altra, quella spirituale.

Il matrimonio di Simona e Andrea non fa eccezione: è stato un matrimonio "semplice" e intenso. Avendo la possibilità di celebrare il rito civile in location, hanno scelto di prepararsi in due camere de La Torretta, una curatissima location per matrimoni immersa nel verde alle porte di Roma.

Matrimonio a la Torretta

Matrimonio a Casale Torre Sant'Anastasia

Il matrimonio con rito civile di Valentina e Fabrizio

Volendo mantenere sobria la sezione Gallery del sito e allo stesso tempo non perdere l'opportunità di mostrare altri miei lavori, ho deciso di pubblicare alcuni servizi fotografici matrimoniali qui sul blog. Mi affascina però l'idea di darvi una narrazione di tipo diverso da quella della Gallery: non un racconto completo di circa 100 fotografie, ma una sorta di highlights: il giorno del matrimonio raccontato in sole 20 fotografie, non una di più, non una di meno. Sarà una buona idea? Chissà, io intanto mi ci diverto, che è la cosa più bella del mio lavoro!

Matrimonio a Casale Torre Sant'Anastasia

Segui @istantisenzatempo su Instagram