fbpx

Come godersi al meglio il giorno del matrimonio

Cinque consigli da seguire se volete evitare lo stress

Il matrimonio è uno dei giorni più importanti e felici della vostra vita e dovrebbe essere uno dei più sereni. Ecco cinque semplici suggerimenti fondamentali per godervi le nozze.

Godetevi il vostro matrimonio

1. Rilassatevi

Può capitare che ci si senta troppo agitati al pensiero che tutto vada alla perfezione e come pianificato. Gli imprevisti in un matrimonio ci sono sempre, ma quasi sempre sono piccoli dettagli o sciocchezze.
I matrimoni più felici sono quelli in cui la coppia è spensierata e prende un po’ tutto con filosofia.
È chiaro che di fronte a inadempienze bisogna reagire, ma di fronte a piccoli inconvenienti vi suggerisco di passarci sopra e di pensare a godervi il vostro giorno rimandando rimostranze e azioni in momenti successivi al matrimonio.
Una sposa molto rilassata durante la preparazione

Una sposa molto rilassata durante la preparazione

2. Fidatevi

Spesso, per riuscire a rilassarvi, gioca come elemento fondamentale la capacità di fidarvi delle vostre scelte. I vari fornitori coinvolti sono il frutto di una vostra valutazione e li avete considerati i migliori in circolazione (o per lo meno per il rapporto qualità/prezzo). È giusto quindi aspettarvi quanto vi hanno promesso, ma il mio consiglio è: fidatevi! Fidatevi della loro professionalità e della vostra scelta e tutto andrà per il meglio.
Se pressate troppo il fornitore, anziché renderlo più attento, probabilmente lo rendete più nervoso e maldisposto, con il risultato paradossale che potrebbe lavorare non al suo meglio.
Un fornitore affidabilissimo: Mary de La Sposa degli Alberi

Un fornitore affidabilissimo: Mary de La Sposa degli Alberi

3. Seguite i consigli

I fornitori sono professionisti del settore che svolgono le loro rispettive attività da tempo e conoscono molti meccanismi, tempistiche ed esigenze degli sposi, degli altri fornitori e le proprie.
Può capitare che vi diano dei consigli frutto delle loro esperienze e a volte che vi diano alcune istruzioni inerenti al loro ruolo per permettergli di realizzare il lavoro al meglio. Seguite ciò che vi suggeriscono e vedrete che i risultati saranno di vostra soddisfazione.
Seguite consigli e istruzioni dei vostri fornitori

Seguite consigli e istruzioni dei fornitori che avete scelto

4. Concentratevi
sul
Partner

È il giorno della celebrazione del vostro amore. Il matrimonio è l’apoteosi dell’amore e per tutti i romantici il coronamento di un sogno lungo una vita. Per cui concentratevi sul vostro partner, sui suoi sguardi, i suoi sorrisi, la sua voce tremula e sulle sue lacrime di commozione e felicità. Esistete voi due e nient’altro. Almeno fino alla festa del ricevimento.
Concentratevi sul vostro partner

Quando si è concentrati sul proprio partner, non esiste nient’altro!

5. Divertitevi

Altro aspetto bellissimo del giorno del matrimonio è la possibilità di stare tutti insieme. Una grande festa con tutte le persone che vi vogliono bene sotto lo stesso tetto. Spesso è anche un’occasione unica per rivedere parenti e amici che si vedono poco o che vivono lontani.
Godetevi la loro compagnia in spensieratezza. La parola d’ordine è: divertirsi!
Durante il vostro matrimonio, divertitevi!

Una festa davvero riuscita, quella di Sabina e Tommaso

IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi

Segui @istantisenzatempo su Instagram