fbpx

Video matrimonio originale

Canale Monterano Rovine

Se hai letto il mio articolo “Come scegliere il videomaker giusto per il matrimonio” avrai un’idea ben precisa circa la mia scelta stilistica per i video di matrimoni e perché ho deciso di definirli Wedding Films.

Video matrimonio originale

Un frame tratto dal trailer di Simona e Andrea


L’approccio cinematografico mi consente infatti di realizzare dei video di matrimonio molto più interessanti, con la possibilità di personalizzarli ogni volta in modo dettagliato oppure di creare dei prodotti artistici che, pur allontanandosi dalla narrazione della realtà di quella giornata, possono raccontare qualcosa in più, come la tua storia d’amore in molti modi diversi.
Per fare ciò a volte utilizzo materiale inviatomi dalla coppia, altre volte utilizzo associazioni di immagini simboliche, altre volte ancora cerco di richiamare un mood sognante. Questi sono solo degli esempi, ogni volta è una sfida diversa.
Quindi qualche video sarà più classico e qualche altro più “spinto”. Dipende anche dalla coppia che ho di fronte e di come sono i caratteri e le tendenze degli sposi.

Un frame dal trailer di matrimonio di Simona e Andrea

Con il video di Andrea e Simona mi sono preso una discreta libertà artistica, creando qualcosa di unico. Dopo la cerimonia infatti siamo andati all'Antica Canale Monterano, vicino alla location scelta dagli sposi per il loro “sì”: La Torretta. Una volta arrivati lì per gli scatti di coppia, ci siamo ritrovati in un posto magico con una luce bellissima che ci ha letteralmente stregati. È già da quei momenti che ho pensato di realizzare un trailer di matrimonio artistico.


Questo video può piacere o meno ma in ogni caso non si può di certo dire che non sia un video di matrimonio originale e che sia “già visto”. Sono proprio questi i casi dove mi esprimo al mio massimo e mi diverto di più. Per cui se è così che immaginate anche voi il vostro video di matrimonio direi che sono il videografo giusto per voi.

Un altro frame dal trailer di matrimonio di Simona e Andrea

IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:
Segui @istantisenzatempo su Instagram