fbpx

Matrimonio con la pioggia

Matrimonio americano a La Torretta

Ricordo quando, agli inizi degli anni duemila, raccontare che si fosse trovata l’anima gemella su internet suscitava un certo scalpore. Oggigiorno, fortunatamente, non è più così e questo tipo di incontri è diventato non solo "normale" per tutti, ma sono sempre più i casi di coppie conosciutesi online.

Redian e Christine sono proprio una di queste coppie, conosciutesi tramite una app online. Da lì è iniziato un legame forte che dura da più di 4 anni e che li ha portati al matrimonio.

Matrimonio con la pioggia

Gocce di pioggia, un frame tratto dal wedding film

Redian è un ragazzo di origini albanesi che vive negli Stati Uniti da molti anni, mentre Christine è nata a El Paso in Texas ma entrambi vivono a Washington DC.

Sono dei ragazzi energici e allegri, con una grande passione per i viaggi, il cibo, lo sport, l’arte e soprattutto l’Italia! Ed è infatti qui che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio.

Hanno scelto per il loro la location immersa nel verde Tenuta La Torretta, dove è possibile celebrare il rito civile in location.

La preparazione della sposa

Un momento della preparazione di Christine

La preparazione dello sposo

Un momento della preparazione di Redian

Purtroppo si è trattato di un matrimonio con la pioggia per metà giornata. Devo dire però che ho apprezzato molto lo spirito di Christine e Redian, un'ottimismo di fondo che si dovrebbe sempre avere in situazioni del genere: nonostante la pioggia, sono rimasti tutto il tempo allegri e sorridenti! In fondo si tratta sempre una giornata importante in cui va festeggiato non solo il matrimonio e gli anni a venire, ma anche quelli trascorsi insieme che hanno portato gli sposi fino a quel giorno!
Va poi detto che, per certi versi, sposarsi con la pioggia ha quel non so che di nostalgico e affascinante che a me, videografo di matrimonio, piace parecchio.


Certo, all'inizio c'è stato un leggero dispiacere per il fatto che abbiano dovuto celebrare la cerimonia di matrimonio al chiuso, mentre era stato organizzato un matrimonio all'aperto. Tuttavia l'ambiente raccolto davanti al camino, mentre dall'esterno proveniva il rumore della pioggia, ha contribuito a rendere intimamente romantica e a tratti commovente l'intera cerimonia.
Inoltre il coinvolgimento non è mancato, soprattutto grazie a due emozionanti discorsi che gli sposi si sono dedicati l'un l'altra.

Una volta terminata la pioggia abbiamo realizzato delle riprese nel bosco della Tenuta La Torretta e negli interni, sfruttando sapientemente la luce quasi onirica che proveniva dall'esterno.

Sessione di riprese nel bosco

Sessione di riprese nel bosco

Sessione di riprese negli interni

Sessione di riprese negli interni

Il tutto è proseguito con una squisita cena di Apollinare Catering & Banqueting e tantissimi balli. Particolarmente divertenti sono stati quelli di gruppo su musica tradizionale albanese.

In definitiva: un matrimonio con la pioggia e tante emozioni, sorrisi e divertimento!

La sposa con le damigelle

La sposa con le damigelle

Location: La Torretta
Parrucco: Fusion Estetica Parrucchiere
Fiori: Paola Rossi Allestimenti Floreali
Catering: Apollinare Catering & Banqueting

IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi

Se ti è piaciuto questo articolo, potrebbe interessarti anche:
Segui @istantisenzatempo su Instagram