Matrimonio con la pioggia
Matrimonio americano a La Torretta
Ricordo quando, agli inizi degli anni duemila, raccontare che si fosse trovata l’anima gemella su internet suscitava un certo scalpore. Oggigiorno, fortunatamente, non è più così e questo tipo di incontri è diventato non solo "normale" per tutti, ma sono sempre più i casi di coppie conosciutesi online.
Redian e Christine sono proprio una di queste coppie, conosciutesi tramite una app online. Da lì è iniziato un legame forte che dura da più di 4 anni e che li ha portati al matrimonio.

Gocce di pioggia, un frame tratto dal wedding film
Redian è un ragazzo di origini albanesi che vive negli Stati Uniti da molti anni, mentre Christine è nata a El Paso in Texas ma entrambi vivono a Washington DC.
Sono dei ragazzi energici e allegri, con una grande passione per i viaggi, il cibo, lo sport, l’arte e soprattutto l’Italia! Ed è infatti qui che hanno deciso di celebrare il loro matrimonio.
Hanno scelto per il loro sì la location immersa nel verde Tenuta La Torretta, dove è possibile celebrare il rito civile in location.

Un momento della preparazione di Christine

Un momento della preparazione di Redian
Purtroppo si è trattato di un matrimonio con la pioggia per metà giornata. Devo dire però che ho apprezzato molto lo spirito di Christine e Redian, un'ottimismo di fondo che si dovrebbe sempre avere in situazioni del genere: nonostante la pioggia, sono rimasti tutto il tempo allegri e sorridenti! In fondo si tratta sempre una giornata importante in cui va festeggiato non solo il matrimonio e gli anni a venire, ma anche quelli trascorsi insieme che hanno portato gli sposi fino a quel giorno!
Va poi detto che, per certi versi, sposarsi con la pioggia ha quel non so che di nostalgico e affascinante che a me, videografo di matrimonio, piace parecchio.
Certo, all'inizio c'è stato un leggero dispiacere per il fatto che abbiano dovuto celebrare la cerimonia di matrimonio al chiuso, mentre era stato organizzato un matrimonio all'aperto. Tuttavia l'ambiente raccolto davanti al camino, mentre dall'esterno proveniva il rumore della pioggia, ha contribuito a rendere intimamente romantica e a tratti commovente l'intera cerimonia.
Inoltre il coinvolgimento non è mancato, soprattutto grazie a due emozionanti discorsi che gli sposi si sono dedicati l'un l'altra.
Una volta terminata la pioggia abbiamo realizzato delle riprese nel bosco della Tenuta La Torretta e negli interni, sfruttando sapientemente la luce quasi onirica che proveniva dall'esterno.

Sessione di riprese nel bosco

Sessione di riprese negli interni
Il tutto è proseguito con una squisita cena di Apollinare Catering & Banqueting e tantissimi balli. Particolarmente divertenti sono stati quelli di gruppo su musica tradizionale albanese.
In definitiva: un matrimonio con la pioggia e tante emozioni, sorrisi e divertimento!

La sposa con le damigelle
Location: La Torretta
Parrucco: Fusion Estetica Parrucchiere
Fiori: Paola Rossi Allestimenti Floreali
Catering: Apollinare Catering & Banqueting
IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi