Engagement video in Mexico
Servizio pre-matrimoniale tra Stati Uniti e Messico

Lucy e Mario ballano insieme nella piazza Explanada Baca Calderòn.
Baila! Non si poteva chiamare altrimenti questo servizio video di engagement tra Messico e Stati Uniti.
Mario e Lucy, infatti, si sono conosciuti proprio grazie al ballo. Entrambi hanno una grande passione per la bachata, la salsa e soprattutto la cumbia, la terza protagonista di questo servizio video prematrimoniale.

Mario e Lucy al tramonto.
I due ballerini si sono conosciuti ed innamorati frequentando l'Accademia di balli latino americani di Nuevo Laredo.
In un giorno di Marzo, come avviene di solito durante gli allenamenti nelle scuole di ballo, dopo una sessione di riscaldamento, gli insegnanti invitarono a formare delle coppie per cominciare a ballare e Mario ancora ricorda l'esatto momento quando, dopo gli esercizi di stretching, si voltò e invitò Lucy per il loro primo ballo insieme.
In particolare fu il sorriso magnetico di Lucy che fece innamorare Mario all'istante, il classico colpo di fulmine. Per cui, finita la lezione, Mario sentì che doveva conoscere meglio Lucy a tutti i costi, quindi prese coraggio e la accompagnò fino alla macchina dove riuscì a farsi lasciare un contatto social.
Una volta a casa, la prima cosa che fece Mario fu scrivere a Lucy e così cominciarono a parlare a lungo, fino a tarda notte.
Nonostante il primo magico incontro e l'attrazione reciproca, Lucy all'inizio fu un po' titubante e per un breve periodo si frequentarono da amici fino a quando, in occasione di una festa di matrimonio a Nuevo Laredo di amici di Mario, Lucy si lasciò andare.
Cominciò così una bellissima storia d'amore che ha portato Mario di recente a chiedere la mano di Lucy che ha felicemente detto sì!
È proprio questo sì che celebriamo con questo video.
Analisi di un video
Conoscendo la loro storia d'amore e quanto sia stato e sia importante il ballo per Lucy e Mario, mi è sembrata la scelta più rappresentativa e naturale farli ballare nel loro engagement video!
Inutile dire che quando gliel'ho proposto entrambi sono stati entusiasti all'idea di inserire il ballo nel loro video.
Tuttavia volevo evitare che lo shooting video diventasse solo un videoclip di musica cumbia. Volevo infatti anche dare la suggestione dei loro momenti più intimi e romantici. Per questo nel video sono presenti varie situazioni, sia romantiche che spensierate, oltre ai balli dei protagonisti a ritmo di cumbia.

Un tenero abbraccio tra Lucy e Mario.
Il video si apre con le coordinate di mappa e la descrizione di dove ci troviamo: siamo a Nuevo Laredo, una città a nord del Messico proprio al confine con gli Stati Uniti d'America. Infatti è solo il fiume Rio Bravo (o Rio Grande per gli statunitensi) che divide Nuevo Laredo (Messico) da Laredo Texas (USA).
Poter girare uno shooting di fidanzamento in questo posto di frontiera è stato di estremo interesse dato che le due culture qui si fondono e si influenzano notevolmente.
Una camera car sul deserto, tipico paesaggio che contraddistingue questa zona, è la prima immagine che vediamo con poco dopo un sovraimpose di Lucy e Mario e un effetto radio alla ricerca della stazione giusta. In questo modo ho presentato da subito tutti gli elementi del video senza però svelarne nessuno in toto.

I protagonisti e il paesaggio tipico del confine Messico-USA.
Il video prosegue con Lucy che balla da sola nel chiosco di una delle piazze principali della città, naturalmente a ritmo cumbia. Un brusco cambio di scena con degli effetti audiovisivi che ricordano delle interferenze mostrano i due protagonisti in momenti romantici alla luce del tramonto in un'atmosfera sognante e surreale, per poi tornare alla "realtà" con la presentazione di Mario in piazza Explanada Baca Calderòn anche lui ballando solo.

Lucy balla da sola all'interno del chiosco.
In questo modo abbiamo presentato i due personaggi in posti separati, come individui liberi ma già accomunati dal ballo. Si prosegue con una fase che unisce i due mood e avvicina i due protagonisti per unirli come coppia. Infatti Mario si avvicina a Lucy fino a raggiungerla e chiederle di ballare insieme, simboleggiando così l'inizio della loro storia insieme. Da qui parte un ballo intervallato da momenti di gioia e allegria: proprio come sono loro!

Il momento in cui Mario chiede a Lucy di ballare.
Un altro e ultimo momento sognante ci mostra un primo piano di Lucy ad occhi chiusi, richiamando ancora una volta il sogno. Qui Lucy pare ripercorrere momenti di felicità quotidiana con Mario, fino ad aprire gli occhi e realizzare che tutto è reale, tanto che il ballo tra i due prosegue in tutti i posti che hanno fatto da sfondo al video terminando con un bel casquè.

Il casquè finale.
Per i più tecnici il video è stato girato interamente a mano con una panasonic Gh5 con un Sigma 12-35 e adattatore viltrox. Editato con Premire Pro.

Una foto backstage.
Spero che il video vi sia piaciuto e, se così fosse e state pensando di sposarvi, perché non facciamo un video personalizzato per voi? Contattateci e parliamone!

Selfie di gruppo.
IstantiSenzaTempo|Ci prendiamo cura dei vostri ricordi